Supporto allo sport dilettantistico

“Lo sport giovanile non è solo attività fisica, ma anche esperienza formativa che sviluppa ed educa alla solidarietà; tempra il corpo e lo spirito, modella il carattere, combatte la noia e la pigrizia, allontana dalle devianze”

Alcune attività svolte

Nel corso degli anni, la “Fondazione Mancuso Onlus” ha finanziato le attività delle Associazioni Sportive Dilettantistiche “Auxilium Pallavolo”, “Nebrodi Bike Ciclismo”, “Asd Karate”, “Atletica Nebrodi” di atletica leggera per attività di formazione e crescita sportiva dei giovani.

Inoltre, la “Fondazione Mancuso Onlus” ha previsto un contributo alla Lega Navale per l’acquisto di una barca a vela destinata alla formazione di giovani nella navigazione a vela.

Trofei per la Maratonina dei Nebrodi

Posted by on nov 2, 2015 in Attività, Beneficenza, Rassegna Stampa, Supporto allo sport dilettantistico, Ultime news | 0 comments

Trofei per la Maratonina dei Nebrodi

La “Fondazione Mancuso Onlus”, in occasione della terza edizione della Maratonina dei Nebrodi “Memorial Finanziere Maurizio Gorgone – Vittima del Dovere” (manifestazione valevole come quinta prova del 12° Grand Prix Regionale e Campionato Regionale individuale e di società di Maratonina Amatori/Master M/F), tenutasi a Sant’Agata di Militello, ha offerto i trofei ai primi classificati: Vito Massimo Catania e Tatiana...