Tutela e salvaguardia dell’ambiente

La “Fondazione Mancuso Onlus” ha stipulato una convenzione con il Comune di Sant’Agata di Militello per effettuare un attento e accurato servizio di pulizia e di salvaguardia dell’area portuale, dell’arenile, del verde e degli spazi pubblici.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per sensibilizzare bagnanti e fruitori del mare, al fine anche di tutelare e promuovere l’immagine della città, i Volontari della Fondazione Mancuso Onlus, si sono impegnati a distribuire loro numerosi sacchetti per rifiuti, cartoline, gadget e posacenere.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Inoltre la “Fondazione Mancuso Onlus” ha provveduto ad installare, lungo tutto l’arenile fino agli spazi a ridosso del porto, dieci mini isole ecologiche dotate di quattro sacchetti ciascuna per favorire la raccolta differenziata dei rifiuti.

isole-eco1-786x335

Mare inquinato